Successo della tappa milanese #FACTORYRoad Show: “ADEGUARE PER CRESCERE”

Home / news / Successo della tappa milanese #FACTORYRoad Show: “ADEGUARE PER CRESCERE”

Milano, 25 gennaio 2018 – Successo per la prima tappa (Milano) del #FACTORY RoadShow. Circa 50 le aziende presenti che hanno assistito al workshop informativo in materia di GDPR. L’evento è stato tenuto a seguito del FORUM dedicato ai principali DuplexPoint che saranno coinvolti nelle attività legate al nuovo regolamento Privacy.

L’Avv. Rossella Masetti con il supporto di Fabio Frisella (Law Solution) hanno sviluppato l’argomento sia dal punto di vista legale che dal punto di vista IT, indicando quali sono gli oneri e le opportunità che derivano dagli obblighi del nuovo regolamento. 

Molto interessanti gli interventi inclusi nel Roadshow: Gregorio Galli (DPO per il datacente Naquadria di Piacenza) che ha trattato le responsabilità legate ad eventuali perdite di dati sensibili e Salvatore Falconieri (Duplex) che ha argomentato circa le misure da adottare per adeguare i dispositivi di stampa in ufficio (multifunzioni e stampanti) al GDPR, coinvolgendo i presenti in dimostrazioni pratiche di stampa “sicura”.

Il successivo aperitivo, secondo il consolidato format degli eventi #FACTORY, ha rappresentato un valido momento di incontro e approfondimento delle tematiche sviluppate.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 2 febbraio a Modena, dove un “estratto” del #FACTORY RoadShow sarà inserito nell’evento organizzato dall’Unione Nazionale Camere Europee (UNCE) riservato agli Avvocati iscritti all’ordine di Modena e con validità di conferimento crediti formativi riconosciuti.

Related Posts

Leave a Comment