La FACTORY condivide le tendenze del mercato PRINTING secondo SAMSUNG

Home / news / La FACTORY condivide le tendenze del mercato PRINTING secondo SAMSUNG

Milano, 10 giugno 2015 – Si è tenuto presso la nuova sede SAMSUNG DISTRICT di Milano la presentazione delle nuove Multifunzione Samsung serie Multi Xpress 7. Con il lancio del nuovo prodotto, la casa Coreana ha completato la sua offerta commerciale legata al mercato del printing.

La caratteristica fondamentale dell’offerta SAMSUNG è l’adozione di Android come sistema operativo a bordo delle macchine. Provate a immaginare l’applicazione pratica di una simile soluzione: “l’unico limite è la fantasia”.

Durante l’evento, Carlo Barlocco (presidente di SAMSUNG ITALIA) ha condiviso le nuove strategie di mercato, i servizi a valore aggiunto legati al printing, e i dati di IDC, secondo cui il volume delle pagine stampate è in aumento.

Sebbene esista una “stagnazione” nel volume di pagine prodotte da dispositivi tradizioniali (PC)  dal 2008 e a tendere fino al 2018 – la tendenza è quella di produrre sempre più stampe da dispositivi mobili (Tablet e Smartphone) – con un incremento previsto superiore al +20% tra il 2015 ed il 2018.

L’opportunità rappresentata dallo scenario è di sicuro interesse. La naturale conseguenza è di spostare in ambito “mobility” un numero sempre maggiore di applicazioni.

La FACTORY – presente all’evento con Massimo C. e Salvatore F. – ha constatato con vivo interesse che le informazioni condivise dal colosso mondiale sono le stesse linee guida sui cui sta spostando l’attività di DUPLEX già dalla metà dello scorso anno.

La conferma dell’intuizione è per DUPLEX uno stimolo a continuare sulla strada intrapresa.

La conclusione dell’evento si è poi tramutata in una efficace iniezione di autostima: DUPLEX ha ricevuto i complimenti da parte del responsabile italiano del canale printing per aver vinto su una trattativa (tra l’altro con un prezzo maggiore) dove SAMSUNG aveva accompagnato un partner e aveva proposto una soluzione sicuramente più economica.

Related Posts

Leave a Comment